MISURE DI PREVENZIONE

Incremento in orario di apertura delle attuali operazioni di pulizia del Centro, con particolare riferimento alla sanificazione delle toilette e di tutte le superfici sensibili (pavimento, rampe, ascensori, pulsantiere, arredi di uso comune, corrimani, maniglie ecc.).

Incremento degli addetti in orario di apertura per le operazioni di vigilanza del Centro per monitorare sul rispetto delle disposizioni governative (divieto di affollamento, distanza minima di sicurezza, compartimentazione, etc.).

È presente un applicativo con la possibilità di monitorare, attraverso il contapersone già esistente, il numero dei visitatori “real time” all’interno dell’immobile.

In prossimità degli accessi ed in eventuali aree del mall sono stati installati dei dispenser per la distribuzione di soluzioni idroalcoliche.

TOILETTE
Con appositi cartelli informativi all’esterno dei bagni viene comunicato il limite massimo di presenze contemporanee consentite all’interno delle toilette. Inoltre è prevista l’installazione di specifica strumentazione conta persone con indicazione semaforica per il rispetto del limite massimo previsto.

FOOD COURT
Si è provveduto alla provvisoria inibizione di parte delle sedute per evitare assembramenti ed idonea cartellonistica con le norme indicate nel DPCM del 24.10.20.

SANIFICAZIONE UTA
È stata effettuata una pulizia approfondita di tutte le macchine di condizionamento con relativa sanificazione straordinaria con appositi prodotti antibatterici. Sono stati inoltre pianificati con maggior frequenza una serie di interventi straordinari di sanificazione sulle macchine di condizionamento.

PULIZIA SOSTITUZIONE FILTRI
Prima della riapertura dei Punti Vendita è stata programmata l’attività di pulizia e sanificazione, nonché la manutenzione straordinaria dei filtri degli impianti di condizionamento e relative sanificazioni periodiche.

GESTIONE IMPIANTO DI CONDIZIONAMENTO
Per quanto tecnicamente possibile si è provveduto alla gestione dell’impianto secondo quanto suggerito nel Rapporto ISS COVID‐19 • n. 5/2020 avente per oggetto “Indicazioni ad interim per la prevenzione e gestione degli ambienti indoor in relazione alla trasmissione dell’infezione da virus SARS‐CoV‐2”.

ASCENSORI
Per ridurre al massimo le possibilità di assembramento, l’utilizzo degli ascensori è stato contingentato in funzione delle dimensioni degli stessi, garantendo la priorità di utilizzo ai clienti con disabilità motoria (comunicato con appositi cartelli informativi all’esterno).

SEGNALETICA A TERRA
Al fine di agevolare il cliente nella fruizione degli spazi delle gallerie e nella gestione delle distanze sono posizionati lungo i perimetri interni delle gallerie, sul fronte dei punti vendita e nelle aree critiche (servizi igienici, food court, aree relax, ecc …) degli adesivi indicanti la distanza di sicurezza da rispettare.

CANALI SOCIAL
Sui Canali Social del Centro sono pubblicati quotidianamente non solo contenuti informativi sulle misure di prevenzione adottate da Parco Levante e sulle norme di comportamento da tenere in Galleria, ma anche informazioni generali sulla Pandemia e sulle corrette abitudini da tenere ogni giorno. Inoltre, sempre i Canali Social sono il luogo principale dove poter contattare il Centro per ogni forma di Customer Care.

ORARI

Il Centro Commerciale Parco Levante è aperto, in accordo con le normative, con i seguenti orari:

Galleria

Sabato e domenica dalle 09:00 alle 21.00  solo farmacia / parafarmacia/ tabacchi /Arcaplanet

Supermercato COOP

Dal lunedì alla domenica dalle  07:45 alle  20.30

IMMUNI

NUMERO VERDE REGIONALE ASL TOSCANA EMERGENZA COVID-19

Attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00

Numero di telefono per informazioni, orientamento e indicazioni sui percorsi e le iniziative individuate dalla Regione Toscana sul Covid-19, al quale rispondono operatori del Centro di Ascolto Regionale adeguatamente formati.